Maria Grazia Campana |
Inviato il 03/09/2013 alle 12:26
Condivido il commento di Gianni.. Lella |
Giovanni Degli Antoni coobook.org |
Inviato il 02/09/2013 alle 21:58
Un sito immenso di concezione immensa .. Complimenti..!Questa e’ storia che vive e continuerà.. gianni |
, 10-XI-‘90
ce l’ho con te per la costruita rozzezza che ostenti per nascondere un autentico intelligente interesse verso le cose della cultura. Questo in occasione della mostra di Vera Santarelli vien fuori con più evidenza. Ho ricevuto adesso l’invito alla sua mostra bolognese, ed è una vera scoperta; mi spiace di non poter andare a Bologna per un sacco di pessime (per me)motivi; ma , dalla riproduzione che appare sull’invito è chiaro che non si tratta solo di una pittrice di ottimo mestiere- che è sempre la base della buona pittura, e si ritrova assai non frequentemente di quanto si pensi –ma dotata di un senso poeticissimo dell’ironia. A parte le fumose interpretazioni del Trombadori , che ha però ragione, e le per me non pertinenti allusioni del Micacchi, la Santarelli ti assicuro che mi par pittrice ,persona, da conoscere più a fondo. Mi duole, e solo in questa occasione, di essere fuori ,e da tanto tempo, del campo della critica militante, perché mi piacerebbe partecipare alla valorizzazione di uno spirito così vivo ed agguerrito.Vorrei vedere di quest’artista qualcosa di più, ed è ovvio che, se non vado a Camerino, non posso procurarmene. Certo a lei non voglio chiedere, non posso, dove trovarne; ma potresti tu indicarmi dove rivolgermi per acquistare qualche sua pubblicazione o catalogo di riproduzioni, che mi interessano assai…………
Michele Pardo
18 marzo 2008
Fulvia Trombadori
Vito Mancuso
22 ottobre 2009
Veri complimenti la tua arte è Vera-mente grande….meriti molto…anzi moltissimo.
Grazie
Gianni Degli Antoni
23 ottobre 2009
Carissima Vera grazie per la tua finezza e arte con la A maiuscola sono commosso per tanta bravura e intelligenza sottile…
Un grandissimo abbraccio.
Ramin Bahrami
22 dicembre 2010
Grazie cara Vera, le tue opere sono molto belle, realmente affabulatrici, semplicemente sofisticate e armoniosamente cromatiche; un bell’inizio di giornata!
Grazie.
Cinzia Pennesi
22 dicembre 2010
Grazie Vera, lo scorrere delle tue opere sull’onda dell’aria interpretata dal grande anzi il grande Giuseppe Di Stefano mi ha commosso come quando per la prima volta da bambino ho ascoltato Canon di Johann Pachelbel. E’ un ricordo indelebile come lo sarà certamente questo dono di Natale che ci hai fatto.
Renato Bassetti
22dicembre 2010
Mercì beaucoup Vera….non mi stanco di riguardarlo….e di sentirlo….ammiro Veramente il tuo animo d’artista. Elisir d’Amore…dovrebbe essere sparso in tutto il globo…per ora mi accontento di questa anteprima alquanto singolare….
Un sorriso buono…..
Antonella Lanfranco
21 ottobre 2011
Molto affascinante…..Nella tua arte……l’eterno femminino è la guida. Il mascolino (senza il neologismo è assente)……Circa la tecnica…..Ti proporrei un tentativo, la trasformazione (morphing) come indicazione di un unico pensiero fluido…..senza distacchi ma con sorprese….ove necessarie….
Gianni Degli Antoni